Chi siamo

Condividi

Partiamo da una citazione che identifica a pieno la nostra ideologia:

Ci preoccupiamo di ciò che un bambino diventerà domani, ma ci dimentichiamo che lui è qualcuno oggi.

Parliamo di calcio perché siamo istruttori di scuola calcio, ma il discorso sarebbe più ampio…
Spesso ci si dimentica che l’obiettivo principale non è quello di formare dei futuri calciatori, ma di far divertire ed educare dei bambini.

Il calcio, così come lo sport in generale, è un mezzo per raggiungere determinati obiettivi educativi, per scaricare le tensioni della scuola, per fare amicizia con altri bambini, per sentirsi parte di un gruppo, per imparare a condurre una vita sana… Poi alla fine, in fondo all’elenco, troviamo “Per diventare calciatori“.

Chi si occupa di Scuola calcio dovrebbe possedere competenze, oltre che calcistiche, anche di tipo educativo, pedagogico, comunicative…
Spesso queste competenze vengono sottovalutate, messe in secondo piano, e l’obiettivo diventa solo quello di formare dei calciatori.

PICCOLI CALCIATORI entra nel mondo del web per diventare un punto di incontro tra addetti ai lavori, per essere un contenitore di idee, sempre aperto al confronto.

Il nostro Blog è a disposizione di tutti i Formatori, Dirigenti, Genitori, semplici appassionati che hanno ancora voglia di imparare.
All’interno è possibile leggere articoli riguardanti i più svariati temi, da quelli educativi della nostra Isabella Tamburini a quelli psico-pedagogici dell’espertissima Isabella Gasperini e tanto altro ancora… Ovviamente non possono mancare nozioni tecniche rivolte ai formatori di scuola calcio, utili per condividere un punto di vista e scaturirne un sano confronto.

In questo percorso impareremo, con tanta umiltà, l’uno dall’altro.
L’obiettivo è quello di migliorare INSIEME la qualità dei formatori di Attività di base mettendo a disposizione le nostre competenze, ma anche quelle degli altri.

Non trascuriamo affatto la figura del genitore, a cui verrà dedicato ampio spazio nella nostra attività.

Iscrivendoti al nostro sito, riceverai l’accesso ai nostri gruppi Facebook chiusi.
I gruppi sono due:
Uno è dedicato ai Formatori e l’altro ai Genitori.
All’interno di questi gruppi sono frequenti gli interventi dei nostri esperti, che pubblicano contenuti inerenti all’utenza stessa.

Piccoli Calciatori, oltre ad essere molto attivo sul web, è impegnato anche nel suo habitat naturale, dove tutto ebbe inizio: In campo.

Ci occupiamo infatti dell’organizzazione di

  • Manifestazioni e Tornei per la Scuola Calcio
  • Corsi di aggiornamento per Istruttori e Dirigenti
  • Corsi per i genitori
  • Lezioni singole o di gruppo di Tecnica calcistica
  • Campi estivi

 

Per qualsiasi info contattaci a info@piccolicalciatori.it


Condividi

Seguici su Facebook

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar